Benvenuto! Relais Sans Soucis e SPA. Prenota online o chiama 0761 612014.
Scegli le date di arrivo e partenza e inserisci il numero totale di persone per la prenotazione

Home» La mitica Mille Miglia passa per Ronciglione

La mitica Mille Miglia passa per Ronciglione

Vieni a vederla con noi

La mitica Mille Miglia passa per Ronciglione

La Mille Miglia è una corsa automobilistica storica che si disputa annualmente e si rivive attualmente sotto forma di gara di regolarità per auto d’epoca. La partecipazione è, infatti, limitata alle auto prodotte entro e non oltre il 1957 e che avevano partecipato o risultavano iscritte alla corsa originale.



Nata nel 1926 come corsa di lunga distanza, effettuata su strade aperte al traffico, si disputò per 24 edizioni fino al 1957 sul percorso Brescia – Roma e ritorno e per 30 anni è stata un momento di incontro fra sport e personalità d’eccezione.

Oggi la rievocazione storica della corsa ricalca, pur nelle sue varianti, il percorso originale, del quale ha mantenuto lo stesso punto di partenza e di arrivo in Viale Venezia a Brescia, in corrispondenza dei giardini del Rebuffone.
È un evento che non ha eguali, simbolo di eccellenza italiana nel mondo, frutto della capacità di coniugare eleganza, tradizione, bellezze paesaggistiche e stile di vita del Bel Paese.

L’edizione 2019 avrà inizio il 15 maggio, come di consueto a Brescia. Noi avremo l’onore di veder passare la 3° tappa che, partendo da Roma alla volta di Bologna, transiterà per Ronciglione la mattina del 17 maggio alle 7.50 circa. Per l’occasione abbiamo preparato dei pacchetti che vi permetteranno di assistere al passaggio di questa mitica corsa senza rinunciare a benessere e relax in riva al lago di Vico.

Immagine: 1000 Miglia